Ciao,
se stai leggendo queste poche righe è perché probabilmente vuoi capire chi c’è dietro al progetto Life Teen Academy, lascia che mi presentiDavid Simbolotti
classe 1979 e sono di Roma.
Vengo dal “mondo dello sport”
da sempre gioco a pallavolo, mentre dal 2001 ho conseguito il primo livello per diventare allenatore e da subito ho iniziato con il settore giovanile, da allora non l’ho mai lasciato.
Ho iniziato con la categoria femminile e poi sono passato al maschile, ad oggi alleno tutti e due. Questo mi ha permesso di appassionarmi ancora di più al ruolo di allenatore e al settore giovanile.
Mi piace molto guidare i giovani
nella loro crescita sportiva,
diventare un punto di riferimento e allo stesso tempo poter essere la persona che li spinge ad affrontare e superare i propri limiti.
Affiancarli e dargli sicurezza
sono due aspetti emotivi che faccio normalmente, e legandoli alla parte agonistica genera una spinta, verso il proprio obiettivo da raggiungere, molto forte.
Per una serie di circostanze personali,
nel 2010 incontro il mondo della formazione
e nello specifico quello del coaching ed è stato subito amore a prima vista.
Una passione per la crescita personale
e oltre al coaching, cioè, strategie per ottenere il meglio da sé e da gli altri in modo efficace, incontro anche la Programmazione Neuro Linguistica.
La PNL è lo studio dei comportamenti e dei modi di pensare delle
persone di successo.
La PNL mi ha
letteralmente cambiato la vita.
La cosa che mi affascina è che sia con il coaching che con la PNL
puoi mettere al centro di ogni momento la persona
e dargli possibilità di poter fare qualcosa di estremo valore per se e per la sua vita.
Ho iniziato a portare alcuni strumenti in palestra con le squadre che alleno e piano piano ho notato un’accelerazione notevole e consapevole verso gli obiettivi.
Con il tempo mi sono reso conto che per raggiungere quegli obiettivi sportivi si genera, inevitabilmente, un cambiamento personale da parte dei ragazzi e delle ragazze.
Questo mi ha portato ad una riflessione, e se questo cambiamento fosse rivolto a qualcosa che va ben oltre il risultato sportivo?
Quando metti sul piatto qualcosa di importante,
non solo la motivazione aumenta, ma anche il cambiamento arriva prima.
Per questo nel 2016 ho ideato un “percorso di crescita per adolescenti”che ho chiamato Life Teen Academy.
Immagina come una Accademia che invece di formarti in un indirizzo culturale specifico, ti guida nel conoscerti e nell’apprendere strumenti che ti aiutano nel
vivere le tue esperienze in modo consapevole.
Ti fornisce un percorso pratico, concreto dove poter sperimentare fin da subito quanto appreso e adattarlo a quello che più è importante per te in quel momento.
E ad oggi eccomi qui che continuo a migliorare il progetto per dare una esperienza sempre più innovativa per la crescita dei tuoi figli.
Vuoi sapere di più su LTA?
Una risorsa che genera valore per i giovani
Pensi di avere bisogno anche tu di un Coach?
Posso aiutarti a sviluppare le potenzialità di tuo figlio